Benvenuti alla sezione About Marmalade Boy!

Ho creato questa sezione per togliere tutte le possibili curiosità che possono nascere su Marmalade Boy, per cui qui troverete i gadgets esistenti, il plot iniziale che vedeva la storia alquanto diversa, la cartina del Giappone dove sono indicati i posti che fanno da sfondo alle vicende...

- Marmalade Boy: Another story

- Marmalade Boy: Merchandising

- Marmalade Boy: Other

ACT 1

Come molti sapranno, Marmalade Boy all'inizio prevedeva uno svolgimento della storia alquanto diverso e bizzarro. Miki secondo il progetto iniziale infatti sarebbe dovuta essere un ragazzo: un tipo semplice, ingenuo, vivace, candido, puro, un po' scorbutico e molto infantile. Yu al contrario sarebbe stato una ragazza molto carina, imprevedibile e insondabile. Ginta, continuando sulla stessa logica sarebbe stato una ragazza piena di brio e di volontà: una ragazza coi piedi per terra. Invece Meiko sarebbe stato un ragazzo molto intelligente, taciturno, impegnato in una relazione con una sua insegnante.

Il motivo per cui abbiamo letto un'altra storia è questo: prima della serializzazione del fumetto, la casa editrice specificò che il protagonista doveva essere una ragazza in modo tale da poter vendere gadget molto più facilmente. Inoltre secondo il responsabile della casa editrice di solito le donne tendono a ritrarre uomini effemminati e privi di carattere che risultano poco interessanti.

E il titolo? In realtà la Toshizumi ci spiega che il titolo in programma è sempre stato Marmalade Boy e serviva a mettere in luce il carattere immaturo e infantile del protagonista.
Dato che non voleva modificare il titolo, la motivazione apparsa sull'edizione definitiva è un discorso inventato in un secondo momento per giustificalo.^^;

ACT 2

Una seconda volta i progetti per Marmalade Boy sono stati modificati per renderlo quello che è oggi: infatti nella nuova stesura della storia, la Yoshizumi aveva previsto che il manga si concludesse in modo drammatico e che Miki e Yu si lasciassero.

Il manga doveva concludersi dopo l'esame di maturità dei due protagonisti, dopo il quale Yu per dimenticare sarebbe andato a studiare in un'univerità fuori Tokyo, mentre Miki sarebbe rimasta nela città. Vicino a Miki però resta Ginta il fedele amico che non l'ha mai abbandonata e che aspetterà finchè lei non avrà dimenticato Yu, che invece scambia la promessa con Meiko che dopo essersi laureato, dopo quattro anni sarebbe tornatoa Tokyo e si sarebbero incontrati.

Dopo aver disegnato i primi tre capitoli però, la sensei capì che probabilmente sarebbe finita per dare ai Matsura e ai Koishikawa un ruolo crudele e spietato, che probabilmente non sarebbe piaciuto ai lettori, inoltre non c'aveva senso continuare a scrivere la storia se i due protagonisti si sarebbero separati. Dopo un colloquio con l'incaricato della casa editrice così, la sensei decise finalmente di modificare la storia come la conosciamo noi. All'inizio non era previsto un accoppiamento anche degli altri personaggi, ma poi ci si era tanto affezionata che decise che anche per loro doveva esserci un lieto fine. ^^

merchandising 03 merchandising 04 merchandising 05 merchandising 06 robottino

Nelle immagini qui sopra sono illustrati una serie di gadget di vario tipo creati su Marmalade Boy. Purtroppo le scansioni sono penose perchè il mio scanner non vuole proprio collaborare;___; però sono utili per avere un'idea di cosa esiste sul mercato nipponico. Ci sono borsette, felpe, bamboline (che il mio scanner si è rifiutato di scansionare;__;), orologi, kit per il dentifricio, spazzole, felpe, lettori cd, walkman, calcolatrici, videogiochi, lavagnette, libricini, carta da lettere, agende, timbri, la serie di carte da collezione (84 in tutto),portachiavi, astucci, matite, righelli, gomme, tazze... Inoltre esiste il robottino che Miki usava nella serie tv che è stato inserito apposta da vendere come gadget (com'è spiegato in uno dei ricorrenti free talk della Yoshizumi ^^).

VIDEOGIOCHI: Esistono tre videogiochi di Marmalade Boy. Il primo è per Game Boy, dove la storia cambia a seconda delle scelte del giocatore ed è basato sulla storia del manga.
Poi c'è la versione per Super Famicon dove Miki deve conquistare Yu.
Infine c'è la versione per Super Nintendo dove si crea la propria versione di Marmalade Boy a seconda delle risposte che si danno a Meiko che deve spiegarci come vanno le cose

Mappa Giappone Infine eccoci arrivata all'ultima parte della pagina about.
Clikkando qui a fianco troverete la mappa dove sono segnalati i posti entro cui si svolgono le vicende di Marmalade Boy.

1. Hakodate, Sapporo: la destinazione della gita scolastica.
2. Iwate: il posto visitato da Yu quando parte per il suo viaggio senza avvertire e portare con se Miki.
3. Karuizawa: la zona della seconda casa.
4. Narita: il posto dove sta l'aereoporto di Tokyo.
5. Tokyo: capitale del Giappone dove si svolge la storia.
6. Yokohama: dove studiava e viveva prima Yu.
7. Izu: la costa dove si trova la villa al mare di Meiko.
8. Kyoto: dove va a studiare Yu nel manga.
9. Miyajima (Hiroshima): dove vive Natchan e dove si trova la sua famiglia.
10. Kitakyushu: la destinazione del viaggio di Miki e Yu.

Back