*PERSONAGGI* *SIGN/READ GUEST-BOOK* *INFO* *IMMAGINI* *LINKS* *NEWS* *QUIZ* *WALLPERS*


Nomi originali - Nomi italiani


Sailor Senshi

Nemici

Personaggi secondari

Trasformazioni


KATY'S PROJECT! Anime & Manga Related!


Copyright: 1992 Naoko Takeuchi, Kodasha Ltd., Toei Animation Co., Ltd., All rights reserved. First published in Japan in 1992 by Kodasha Ltd., Tokyo.


Benvenuti alla sezione dei personaggi!

In questa sezione cercherò di dare il profilo ad ogni personaggio in ordine di apparizione (quando possibile...).
Accanto ad ogni personaggio ci sarà una piccola immagine (di solito SD) che ritrae parte della sua faccia. ^^ Tra parentesi dopo il nome originale giapponese trovate il nome italiano.

USAGI TSUKINO:(Bunny) Il suo nome significa coniglio (da qui le decorazioni della sua camera a forma di coniglio: per es. la coperta del letto coi conigli stampati sopra), il cognome significa della luna, quindi coniglio lunare [i mari lunari visti dal Giappone ricordano un coniglio].
Si trasforma in SAILOR MOON.

AMI MIZUNO:(Amy) E' la seconda guerriera a comparire nella storia. E' molto intelligente, studiosa e diligente, ma invidia molto Usagi per la sua spontaneità e per la facilità con cui trova nuovi amici. Si trasforma in SAILOR MERCURY.
REI HINO:(Rea) E' una sacerdotessa e aiuta il nonno a gestire il loro tempio. Ha un carattere molto forte ed è estremamente testarda e cocciuta, per questo si trova sempre a litigare con Usagi nonostante in fondo siano veramente amiche. Si trasforma in SAILOR MARS.
MAKOTO KINO:(Morea) E' una cuoca modello e tutte le sue amiche vanno a prendere lezioni di cucina da lei. ^^; E' anche molto forte e compare salvando Usagi da un gruppo di teppisti. E' generosa, equilibrata e molto dolce, continua ad innamorarsi di ragazzi che assomigliano al suo ex. ^^; Si trasforma in SAILOR JUPITER
MINAKO AINO:(Marta) E' l'ultima delle inner senshi. Vive con il suo gatto Artemis, amico e marito di Luna (la gatta di Usagi). Ha vissuto per qualche tempo a Londra e ha collaborato con la polizia per combattere la criminalità. Si trasforma in SAILOR VENUS.
MAMORU CHIBA:(Marzio) E' un ragazzo molto strano che incontra Usagi nella prima puntata e da quel momento nascerà tra loro un rapporto di antipatia reciproca, anche se la stessa Usagi è innamorata dello stesso Mamoru trasformato in TUXEDO KAMEN(Milord) che interviene sempre ad aiutare le sailor senshi nelle loro missioni.